Magnus Troest e Francesco Ripa: Cuori gialloblù che battono per altri colori #Calcio #Passione #Nocerina #Battipagliese
Il calcio è fatto di passioni, di maglie che restano sulla pelle e di scelte che, a volte, sorprendono ma riflettono un profondo attaccamento. Per due ex Juve Stabia, giocatori che hanno vestito la gloriosa casacca gialloblù lasciando un segno, il futuro si tinge di colori diversi, ma l’amore per il proprio attuale club sembra indissolubile.
Parliamo di Magnus Troest e Francesco Ripa, che rispettivamente a Nocera e Battipaglia hanno trovato non solo una squadra, ma una vera e propria seconda casa.
Il difensore danese, una vera e propria roccia nel cuore della difesa, ha deciso di continuare la sua avventura con la Nocerina. Dopo aver indossato la maglia delle Vespe, Troest ha trovato nell’ambiente rossonero una piazza ideale per esprimere la sua leadership e la sua solidità. La sua scelta di rimanere a Nocera non è solo una questione contrattuale, ma un vero e proprio giuramento d’amore verso una piazza che lo ha accolto e lo ha fatto sentire importante. La sua esperienza e la sua grinta saranno ancora al servizio dei Molossi, che potranno contare su un perno difensivo di assoluto valore.
La Nocerina blinda Magnus Troest
Il gigante danese ha rinnovato il contratto che lo legherà al club rossonero anche per la prossima stagione. Difensore centrale, non ha bisogno di presentazioni. Arrivato lo scorso gennaio durante la finestra invernale di mercato, Troest è diventato uno dei pilastri del reparto arretrato, con le sue 15 presenze. La sua esperienza e le sue qualità hanno reso la difesa rossonera una delle più impenetrabili della scorsa stagione. Difensore roccioso e allo stesso tempo abile nel gioco aereo, che all’occorrenza si trasforma in ariete nell’area avversaria. All’attivo in Italia ha siglato 29 reti, 17 quelle realizzate di testa. Con la maglia della Nocerina è ancora a secco, ma la sua tempra lo porterà a esultare anche con la casacca rossonera.
Francesco Ripa ancora nella sua Battipagliese
Anche Francesco Ripa, attaccante che ha fatto sognare i tifosi stabiesi con i suoi gol, ha deciso di legarsi a doppio filo con la Battipagliese. Un amore, il suo, che sembra destinato a durare a lungo, un legame profondo con la squadra ma anche con la città perché “Spider” Ripa gioca praticamente in casa.
La nota della Battipagliese
La Battipagliese1929 è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2025-2026 dell’attaccante Francesco “Ciccio” Ripa. Dopo i 31 gol dell’anno scorso (tra campionato e Coppa Italia) e il titolo di capocannoniere del girone, il nostro capitano ha sposato con convinzione il nostro progetto per la gioia dei nostri splendidi tifosi. “Nel campionato appena concluso è mancato solo un passo al traguardo. Spero che la nuova stagione ci porti fino in fondo! Contento di restare per onorare i miei colori e realizzare il sogno della nostra città! Ci vediamo allo stadio!”
Conclusione
Sia Troest che Ripa, pur avendo un passato importante e condiviso con la Juve Stabia, hanno dimostrato che il calcio sa regalare nuove radici e nuovi amori. La loro decisione di giurare fedeltà ai rispettivi club attuali non fa che arricchire il panorama calcistico campano, mostrando come i legami con le piazze possano diventare indissolubili.