Nuovo gioiello per la Juve Stabia: Giacomo De Pieri in prestito dall’Inter! ⚽️💛💙 #JuveStabia #DePieri #CalcioGiovanile
Quella che era un’indiscrezione di mercato, da noi annunciata alcuni giorni fa, è ora una splendida realtà per i colori gialloblù. Giacomo De Pieri, gioiello del settore giovanile dell’Inter, è ufficialmente un nuovo calciatore della Juve Stabia. Il club stabiese ha formalizzato l’operazione con la società nerazzurra attraverso un prestito secco, assicurandosi le prestazioni del talentuoso attaccante fino al 30 giugno 2026.
L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa della società del presidente Andrea Langella: “La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’F.C. Internazionale Milano per l’acquisizione, a titolo temporaneo (prestito secco), delle prestazioni sportive dell’attaccante Giacomo De Pieri. Il calciatore vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026.”
Un colpo di grande prospettiva per le Vespe, che si assicurano uno dei talenti più brillanti del panorama giovanile italiano. De Pieri, nato a Casale sul Sile il 29 dicembre 2006, è un prodotto purissimo della cantera dell’Inter, con cui ha recentemente trionfato nel campionato Primavera 1. Nella stagione 2024/25, l’attaccante veneto ha messo a referto numeri impressionanti: 9 gol e 5 assist in 34 presenze in campionato. A questi si aggiungono le 2 presenze in Coppa Italia Primavera e, soprattutto, un’importante vetrina internazionale in Youth League, dove ha collezionato 8 presenze, 2 reti e 4 assist.
Il suo talento non è passato inosservato a Simone Inzaghi, che lo ha aggregato alla prima squadra, facendolo esordire nientemeno che in Champions League lo scorso 29 gennaio 2025, nella sfida della fase a gironi contro il Monaco, subentrando al 76° a un mostro sacro come Lautaro Martinez. Presenza fissa nel giro delle nazionali giovanili azzurre, dall’Under 16 fino all’attuale Under 20, De Pieri rappresenta un investimento di qualità e futuro.
Grande soddisfazione nelle parole del direttore sportivo Matteo Lovisa, che ha fortemente voluto il giocatore: “De Pieri era il nostro primo obiettivo da tempo, fa piacere che abbia scelto noi nonostante le numerose richieste che aveva. È un giocatore di grande qualità e spessore umano. Un ringraziamento particolare anche all’Inter con la quale c’è stata subito sintonia per far arrivare da noi Giacomo. Siamo contenti di questo anche come società perché creare questo tipo di rapporti con club di tale importanza è un orgoglio per noi ed è importante per la nostra crescita a tutti i livelli.”
Le prime parole di Giacomo De Pieri da calciatore della Juve Stabia tradiscono emozione ed entusiasmo: “Sono emozionato di iniziare questa nuova avventura con questi colori, non vedo l’ora di cominciare e di mettermi in gioco in questa nuova categoria con la Juve Stabia. Sono entusiasta di giocare in uno stadio come il Menti e non vedo l’ora di conoscere i tifosi.”
Con l’arrivo di De Pieri, la Juve Stabia aggiunge estro, tecnica e fame di vittoria al proprio reparto offensivo, confermando la volontà di costruire una squadra competitiva e di valorizzare giovani talenti nel difficile campionato di Serie B.