Juve Stabia annuncia l’ingaggio di Aaron Ciammaglichella: il centrocampista si unisce ufficialmente alle Vespe.

Ultime News

PUBBLICITA

Nuova linfa per la Juve Stabia: Aaron Ciammaglichella in prestito dal Torino! #Calcio #JuveStabia #MercatoInvernale

La Juve Stabia ha messo a segno un colpo di mercato con l’acquisizione del centrocampista Aaron Ciammaglichella in prestito secco dal Torino Football Club. Il giovane talento gialloblù vestirà i colori della squadra fino al 30 giugno 2026.

Nato a Torino il 26 gennaio 2005, Ciammaglichella è un prodotto del vivaio granata, dove ha completato un percorso formativo che lo ha portato all’esordio in Serie A. Il debutto nella massima serie è avvenuto il 25 agosto 2024, in una sfida di alto calibro contro l’Atalanta, un primo passo che ha segnato una carriera in crescita.

Durante la sua esperienza nel campionato Primavera 1, è emerso come uno dei punti di riferimento per il Torino, accumulando 81 presenze, 14 reti e 10 assist dal 2020/21 fino a gennaio 2025. Doti tecniche e visione di gioco sopra la media lo distinguono dalla massa, tanto da attrarre l’attenzione a livello nazionale, facendolo entrare nel giro della nazionale Under 20.

Dopo una breve ma significativa esperienza alla Ternana nel girone B di Serie C, dove ha messo a segno il suo primo gol tra i “grandi”, ora Ciammaglichella è pronto per questa nuova avventura. All’arrivo a Castellammare di Stabia, ha dichiarato: “Sono molto felice di arrivare a Castellammare e iniziare questa nuova avventura. Ringrazio la società per aver creduto in me, sono molto felice di incontrare il mister Abate nuovamente. Non vedo l’ora di scendere in campo al Menti davanti ai nostri tifosi. Forza Vespe!”

Con Ciammaglichella, la Juve Stabia si assicura un giocatore motivato e di grande prospettiva, che potrebbe rivelarsi un innesto cruciale per la mediana gialloblù. La tifoseria è già in fermento, ansiosa di vedere il nuovo acquisto all’opera e di vivere nuove emozioni sul campo.