Juve Stabia vs Mantova: una sfida da “Vespe” contro “inseguitori”, ma chi avrà il coraggio di uscire vincitore? #SerieBKT #CalcioDrammatico
Benvenuti alla diretta testuale di Juve Stabia – Mantova, incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026; questa sera, alle ore 20:30, le “Vespe” ospiteranno i virgiliani, due squadre con umori e ambizioni agli antipodi.
I padroni di casa
La Juve Stabia si presenta all’appuntamento forte di un avvio di stagione positivo che li vede ancora imbattuti. La squadra di Castellammare di Stabia ha collezionato una vittoria e ben quattro pareggi nelle prime cinque uscite, mostrando una solidità difensiva notevole ma, al contempo, anche una certa difficoltà a concretizzare la mole di gioco prodotta.
L’obiettivo di questa sera è chiaro: conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico per dare una svolta alla classifica e attestarsi nelle zone nobili, mantenendo la zona calda a una distanza di sicurezza. Insomma, un assalto al fortino avversario che potrebbe rivelarsi cruciale.
Gli ospiti
Dall’altra parte del campo, il Mantova arriva al “Romeo Menti” con l’assoluta necessità di invertire la rotta. I lombardi vivono un inizio di campionato da incubo, con quattro sconfitte subite in cinque partite, un ruolino di marcia che li ha relegati nelle parti basse della classifica.
La pesante sconfitta interna per 5-1 contro il Frosinone nell’ultimo turno ha lasciato scorie pesanti e la panchina del tecnico è già sotto osservazione. La trasferta campana rappresenta quindi un’occasione cruciale per scuotersi e dimostrare di avere le qualità per competere in un campionato difficile come la Serie B. Si annuncia un match carico di tensione e determinazione.
Una sfida di nervi
Si preannuncia una sfida tesa e combattuta: la Juve Stabia cercherà di imporre il proprio gioco e la propria imbattibilità, mentre il Mantova giocherà con il coltello tra i denti per strappare punti vitali. Riusciranno i virgiliani a rialzarsi o saranno le “Vespe” a volare sempre più in alto? Restate con noi per seguire, azione dopo azione, tutte le emozioni di questa serata di calcio.
Il Tabellino Provvisorio
Juve Stabia (4-3-1-2): Confente; Varnier, Giorgini, Baldi, Carissoni; Reale, Leone, Pierobon; De Pieri; Candellone, Burnete
Allenatore: Ignazio Abate
Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Mantovani, Cella, Bani; Trimboli, Mayer, Wieser; Mensah, Bonfanti, Caprini
Allenatore: Davide Possanzini
Direttore di gara: Andrea Calzavara della sezione AIA di Varese
1° Assistente Signor Mattia PASCARELLA della sezione AIA di Nocera Inferiore
2° Assistente Signor Matteo PRESSATO della sezione AIA di Latina
Quarto uomo Signor Claudio Giuseppe ALLEGRETTA della sezione AIA di Molfetta
VAR Signor Manuel VOLPI della sezione AIA di Arezzo
AVAR Signor Emanuele PRENNA della sezione AIA di Molfetta
Marcatori: –
Angoli: –
Ammoniti: –
Espulsi: –
Recupero: –
Note: –
Spettatori totali: –

