Carrarese e Juve Stabia si preparano al confronto: analisi del match e le formazioni attese sul campo.

Ultime News

PUBBLICITA

Domani il palcoscenico di Carrara vedrà la Carrarese affrontare la Juve Stabia in una sfida che potrebbe cambiare le sorti del campionato! Chi avrà la meglio? #SerieB #Calcio #Carrarese #JuveStabia

Domani, domenica 5 ottobre 2025 alle ore 15:00, lo Stadio dei Marmi di Carrara sarà il palcoscenico della sfida tra i padroni di casa della Carrarese e la Juve Stabia, incontro valido per la settima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026. Si preannuncia una partita interessante tra due squadre con ambizioni e stati di forma differenti in questo avvio di stagione.

Stato di Forma e Classifica

La Carrarese, attualmente all’11° posto in classifica con 7 punti, cerca continuità di risultati per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I toscani hanno fin qui raccolto 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta, dimostrando una certa solidità ma anche una difficoltà a conquistare la vittoria. Nelle ultime uscite, la squadra di mister Antonio Calabro ha mostrato un andamento non eccellente, caratterizzato da diversi pareggi per disattenzioni di alcuni uomini.

Di contro, la Juve Stabia si presenta a Carrara forte del suo 6° posto in classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie e 4 pareggi. Le “Vespe” sono ancora imbattute in questo campionato e puntano a consolidare la loro posizione nella zona playoff. La squadra campana ha dimostrato un’ottima organizzazione difensiva, con soli 5 gol subiti, e una buona capacità di gestione della partita. Le Vespe vengono da una vittoria con il Mantova e nelle ultime tre partite hanno conquistato ben 7 punti (2 trasferte e una gara interna).

Precedenti e Statistiche

I precedenti tra le due formazioni sono pochi e recenti, con un bilancio in equilibrio. Negli ultimi due scontri diretti si è registrata una vittoria per la Juve Stabia e un pareggio. L’ultimo incontro disputato allo Stadio dei Marmi è terminato a reti inviolate, segno di un confronto spesso tattico e combattuto.

Assenze e Probabili Formazioni

La Juve Stabia dovrà far fronte a importanti assenze nel reparto offensivo, con gli attaccanti Candellone e Gabrielloni dati come indisponibili per infortunio dopo la gara con il Mantova; si conta di recuperarli dopo la sosta per il derby con l’Avellino. Queste assenze potrebbero pesare sull’efficacia offensiva della squadra ospite.

Chiavi della Partita

La partita si deciderà probabilmente a centrocampo, dove entrambe le squadre schierano moduli speculari. La Carrarese dovrà sfruttare il fattore campo per imporre il proprio gioco e trovare la via del gol, mentre la Juve Stabia cercherà di capitalizzare la propria solidità difensiva e ripartire in contropiede. L’assenza dei suoi attaccanti titolari potrebbe spingere la squadra gialloblù a un atteggiamento più prudente. Ci si attende una gara equilibrata e combattuta, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza per la conquista dei tre punti.

Probabili formazioni

Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Bozhanaj, Cicconi; Sekulov, Abiuso
Allenatore: Antonio Calabro

Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Leone, Correia, Zuccon, Piscopo; Maistro; Burnete
Allenatore: Ignazio Abate