Nonostante il rinnovo con la Juve Stabia, l’estate di calciomercato è appena all’inizio ed ecco che si inizia a muovere qualcosa. Nicola Mosti, fresco di firma con le Vespe fino a giugno 2027, è finito nel mirino dell’Empoli. Ironia della sorte, il club toscano è reduce da una retrocessione in Serie B, ma sembra avere idee chiare su come rialzarsi.
Il club ha già messo sotto contratto Giudo Pagliuca, che ha guidato la squadra campana nelle ultime due stagioni, esprimendo un chiaro interesse per Mosti. E se pensate che la situazione sia semplice, vi sbagliate: il centrocampista ha già collezionato 41 presenze e 4 gol in due anni a Castellammare di Stabia, senza dimenticare che ha un curriculum di tutto rispetto con esperienze in club come Virtus Entella, Modena, Ascoli, Juventus Next Gen, Monza, Imolese, Viterbese, e Follonica Gavorrano.
Se davvero il passaggio all’Empoli si concretizzasse, sarebbe un bel ritorno alle origini per Mosti, che ha mosso i primi passi nel settore giovanile di questo club. Dunque, attenzione a come si sviluppano i prossimi giorni; la saga del calciomercato è solo all’inizio e, con ogni mossa, le voci si moltiplicano, tra speranze e scommesse. Chi avrà ragione alla fine?