#JuveStabia #Calciomercato I gialloblù chiudono il prestito di Kassama, un difensore che ha fatto il suo ma non ha brillato. E ora? Torna al Trento e la squadra deve riorganizzarsi!
La Juve Stabia comunica che dal 30 giugno terminerà il prestito del difensore Sheriff Kassama, il quale tornerà all’AC Trento, clube proprietario del suo cartellino. Una mossa attesa in vista della nuova stagione, quasi a dire che il calcio è anche questo: prendere e lasciar andare.
Kassama era arrivato a Castellammare di Stabia durante il calciomercato invernale, cercando di rinforzare un settore difensivo che, tra alti e bassi, ha sempre avuto bisogno di alternative. Purtroppo, le sue prestazioni non hanno brillato, e si è ritrovato a collezionare 4 presenze per un totale di 182 minuti in campo tra campionato e impegni stagionali. È un numero che fa riflettere, perché in un’era dove il minutaggio è vitale, il suo è piuttosto modesto.
Nonostante tutto, il difensore ha dimostrato di sapersi far trovare pronto quando chiamato in causa, riflettendo un atteggiamento di spiccato sacrificio; d’altronde, chi non gioca mai deve pur dimostrarsi utile in qualche modo. E così, la società ha voluto salutarlo con un messaggio di stima, anche se molti si sarebbero aspettati un “Arrivederci e grazie!” più festoso.
Nel comunicato ufficiale, la Juve Stabia ha espresso gratitudine: “La società gialloblù desidera esprimere il proprio ringraziamento a Sheriff per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento ai colori gialloblù.” Una bella frase di circostanza, senza dubbio, ma che rimane pur sempre una dichiarazione d’intenti, per chi sa leggere tra le righe.
Così, con il rientro di Kassama al Trento, il club napoletano deve ora ripensare alla propria rosa in vista della prossima stagione. La domanda rimane: con quali giocatori si rinforzerà? Le scelte del mercato saranno cruciali, e c’è da scommettere che la pressione sul management sarà alta.
